Chi sono e come posso aiutarti

Tecnica, Tecnologia, Tranquillità

Conulente Immobiliare

Buongiorno, mi presento, mi chiamo Luigi Sghinolfi e da 30 anni lavoro nel settore dei servizi ai privati e alle aziende. Mi sono occupato per molti anni prima di commerciale e vendite, poi di marketing con ruoli di responsabile di prodotto per poi avviare una mia agenzia di pubblicità e marketing che per diverso tempo ha aiutato molte PMI a farsi conoscere, promuoversi e a crescere. Circa 20 anni fa, proprio partendo da questa esperienza imprenditoriale in campo pubblicitario ho unito la pubblicità allo spazio fisico, ovvero dalla pubblicità agli immobili. Ho iniziato quindi ad occuparmi di gestione e affitto prima di uno spazio in un singolo centro commerciale, poi due, poi tre, fino a creare una startup di promozione, gestione e prenotazione di una complessa rete di spazi commerciali temporanei nei centri commerciali. Da questa partenza sempre percorrendo il “sentiero pubblicità + immobili” ho portato/creato in Italia per primo 15 anni il concetto, l’idea, il format del Temporary Store, ovvero del Negozio Commerciale Temporaneo. Capitalizzando la prima esperienza di rete di spazi commerciali nei centri commerciali ho continuato a sviluppare ed incrementare la prima startup aggiungendo i negozio commerciali temporanei “temporary store”. Uno spazio dopo l’altro, un cliente dopo l’altro, in un crescendo sia di superfici spazi, sia di clienti istituzionali e di importi in gioco, ho deciso che fosse il momento di fare un salto di qualità nell’interesse e nella tutela sia dei clienti che dei proprietari degli spazi ed ho ottenuto l’abilitazione, dietro superamento del relativo esame abilitativo camerale, sette anni fa, alla professione di Mediatore Immobiliare (comunemente chiamato Agente Immobiliare).
Da allora ho gestito le più importanti operazioni immobiliari di temporary store prevalentemente a Milano ma non solo, con clienti di altissimo profilo tra cui istituzioni e importanti enti pubblici. Cinque anni fa ho però voluto capitalizzare e confrontarmi anche con il mercato immobiliare locale bolognese specialmente residenziale. Ho quindi la mia seconda “startup” appunto legata al settore immobiliare locale. Ho avuto modo di conoscere tutto il complesso e variegato mondo dell’immobiliare tra cui molte delle più recenti startup (o in linguaggio tecnico proptech da property + technology), alcuni tra i principali network di franchising autonomi (di origine, stile e impostazione americana). Forte di tutta questa esperienza diretta, conoscenza acquisita sul campo, modelli e procedure operative ho deciso di “correre da solo” anzi no, di correre come professionista associato della più grande, vigorosa, rappresentativa e concreta associazione italiana di categoria, la F.I .A.I.P., sposando il suo Codice Etico, le sue modalità operative e l’innovativo sistema di procedure certificate, primo e unico in Italia, UNAFiaip.
Oggi quindi sono indipendente, sono un agente immobiliare professionale che segue e consiglia ogni singolo cliente, proprietario di immobili o alla ricerca di immobili, sulle corrette procedure da seguire, step by step, in totale sicurezza, nella massima serietà e professionalità, consapevole di seguire un codice etico ma sopratutto di voler dare a tutti le parti un esperienza che sia di acquisto/vendita/affitto e di qualsiasi tipo di immobile, tranquilla, serena, senza problematiche e senza criticità e nella piena soddisfazione delle parti. Ritengo questo approccio doveroso per il grande rispetto che ho verso questo settore e perché so che l’investimento o una qualsiasi scelta in campo immobiliare rappresenta spesso una delle principali, più importanti e più difficili scelte della vita di una persona e/o di un’azienda.

A disposizione,

Dott. Luigi Sghinolfi

Agente Immobiliare Professionale 

Richiesta contatto immediato